We Care Forum

Switch to desktop Register Login

Il Sistema di gestione dell’Incontinenza HARTMANN INCO SYSTEM

hartmannUn'interessante esperienza di certificazione del processo di gestione dell'incontinenza secondo uno standard definito è stata condotta da CERMET e Paul Hartmann S.p.A. con l'obiettivo di promuovere il corretto utilizzo dei presidi assorbenti monouso nell'ottica del contenimento dei costi per la struttura e a tutela della salute per gli ospiti ed è messo a disposizione delle strutture sanitarie che volontariamente ne richiedono la certificazione.

Le finalità principali 

  • Rapporto di Partnership fra Fornitore e Cliente.
  • Valutazione dell'incontinenza dell'ospite e predisposizione di protocolli personalizzati.
  • Forte attenzione alla limitazione delle lesioni cutanee in ottica di Risk Management attraverso addestramento e affiancamento degli operatori per un corretto utilizzo dei prodotti.
  • Miglioramento del riposo notturno attraverso la riduzione del numero dei cambi.
  • Monitoraggio per una razionalizzazione dei consumi e posizionamento in ottica di benchmarking di strutture simili per dimensioni e/o area geografica.

 

Il modello di certificazione prevede la valutazione presso Hartmann del sistema di incontinenza e la sua applicazione presso un numero significativo di strutture sanitarie che volontariamente decidono di partecipare al processo certificativo.

L'attestato che viene rilasciato alle strutture sanitarie evidenzia l'impegno assunto che viene comunicato e quindi apprezzato anche dall'utilizzatore finale del servizio, ovvero l'utente e i suoi familiari.

Attualmente sono oltre 20 le strutture sanitarie che hanno deciso di intraprendere questo percorso virtuoso, tra cui la Residenza Santa Margherita di cui è possibile visualizzare il certificato.

 

Paul Hartmann S.p.a. ha presentato la collaborazione con Cermet a PTE EXPO 2013.

 

Per visualizzare o scaricare i documenti è necessario effettuare il login oppure registrarsi.

Conosci altre esperienze di questo tipo?
Visita la sezione FORUM e apri una discussione.

 

 

2013 - 2015 © WeCareForum

Top Desktop version