We Care Forum

Switch to desktop Register Login

E' nato WeCareForum.it, il portale dedicato ai professionisti interessati al miglioramento della qualità in Sanità

we-care-forum-communityDai primi di maggio è online WeCareForum.it, il sito dedicato alle tematiche della qualità, della sicurezza, del miglioramento e dell'innovazione nella gestione dei processi sanitari. Il portale è nato con l'obiettivo di diventare il punto d'incontro e, soprattutto, di confronto di tutti coloro che, indipendentemente dalla propria professione e dal livello gerarchico, hanno operato e operano, con passione e dedizione, in ambito sanitario e, per questo, vogliono contribuire al miglioramento della qualità dell'assistenza a beneficio dell'intera collettività.

Sviluppato a partire dall'idea di un gruppo di professionisti del settore, tra cui il dott. Maurizio Capelli che ricopre anche il ruolo di Coordinatore del portale, il sito è costituito da singole sezioni, dedicate alle tematiche della Certificazione, dell'Accreditamento Istituzionale, dell'Accreditamento Professionale e della Qualifica dei fornitori di servizi esternalizzati in ambito sanitario, in cui verranno riportati articoli di interesse comune e alcune case history con l'obiettivo di stimolare lo scambio di informazioni tra gli iscritti.

Il vero e proprio cuore di WeCareForum.it è, infatti, rappresentato dell'area Forum, un luogo virtuale di discussione e di confronto strutturato, in cui i partecipanti possono riportare le proprie esperienze, realizzate o in fase di realizzazione, esprimere opinioni e dare il loro contributo creando, così, utili momenti di riflessione per sviluppare in senso pieno il concetto di qualità in sanità.

Per fornire una visione completa relativa a queste tematiche e stimolare ulteriormente il dibattito, sul portale sono anche presenti una sezione dedicata ai Dispositivi Medici con riferimenti specifici alla Direttiva 93/42/CEE e alle Linee guida, un calendario in cui verranno riportati gli Eventi di riferimento e un'area News per poter rimanere sempre aggiornati. Ma non solo. Gli utenti hanno, anche, la possibilità di iscriversi alla Newsletter, selezionando gli argomenti di proprio interesse tra quelli presenti sul sito, e di porre una o più domande specifiche al team di WeCareForum.it entrando nell'area L'esperto risponde, con la garanzia di ricevere una risposta entro 72 ore. I visitatori del portale si dovranno registrare per poter partecipare alle discussioni del forum, scaricare gli allegati agli articoli e porre le domande al team di esperti.

WeCareForum.it si rivolge, quindi, a Soggetti, Istituzioni ed Enti operanti direttamente e/o indirettamente nel settore sanitario, con l'auspicio di diventare una vera e propria comunità di professionisti che si confrontano in maniera aperta e propositiva per il miglioramento della qualità in Sanità.

2013 - 2015 © WeCareForum

Top Desktop version